biscotti-dieta-dukanQuesti biscotti light al cocco sono super light e formulati appositamente per chi è a dieta.
Chi segue la dieta Dukan può mangiare una gran quantità di piatti diversi ma deve rinunciare anche a tanti ingredienti.
Per fortuna gli aromi ci vengono in soccorso permettendoci di godere comunque di certi gusti “proibiti”, come quelli del burro e del cocco.
Tenete conto che si tratta di una ricetta che segue le regole Dukan, per cui non aspettatevi esattamente gli stessi sapori della pasticceria tradizionale.
Sono comunque dei biscottini buoni e sfiziosi, anche grazie all’utilizzo del latte in polvere che, come dico ogni volta, è indispensabile per dei dolci Dukan che si possano chiamare tali.
Sono consentiti dalla fase di crociera in poi. Dal momento in cui contengono 2 cucchiai di crusca d’avena e dei tollerati, come la maizena, potete mangiarne al massimo metà infornata al giorno.
Se avete già finito la dieta Dukan e siete in fase di stabilizzazione, potete mangiarne quanti ne volete senza pericolo di ingrassare dal momento in cui non contengono grassi e lo zucchero è sostituito dal Diet Tic, un dolcificante.
Buoni per colazione, magari inzuppati nel latte scremato, e come spuntino salvatore in caso di attacchi di fame.

 

INGREDIENTI

2 cucchiai di crusca di frumento
2 cucchiai di crusca d’avena
2 cucchiai di latte in polvere + q.b. per “impanare”
2 cucchiai di maizena
1 cucchiaino di lievito
1 uovo
45 gocce di Diet Tic
1 bustina di vanillina
18 gocce di aroma al cocco Flavourart
3 gocce di aroma al burro Flavourart

 

RICETTA
Mettete nel tritatutto la crusca d’avena e la crusca di frumento. Versateli in una ciotola, aggiungete tutti gli altri ingredienti ed impastate amalgamando per bene il tutto.
Realizzate delle palline e passatele in un poco di latte in polvere.
Mettetele su una teglia ricoperta di carta da forno, premete con delicatezza le palline con un dito per schiacciarle leggermente ed infornate a 180 gradi per circa 12- 15 minuti.

     biscotti SAM 5880

 

 

Seguimi sui Social!