jill picture-caS-SIMS4Al SimsCamp ho avuto modo di intervistare SimGuru Jill su The Sims 4. Jill è la produttrice del CAS (Crea un Sim) di The Sims 4 ed ho apprezzato moltissimo la sua lezione a riguardo.

Qui sotto potete trovare le domande e le risposte. Alla fine dell’intervista ho aggiunto anche un mio (lungo) commento con alcune considerazioni su quello che è stato detto.

Troverete tante informazioni interessanti su the Sims 4 ed anche alcuni dettagli che non ho svelato nei miei articoli precedenti.

Buona lettura!


Durante la tua lezione sul CAS hai rivelato alcune novità sugli stivali di the Sims 4. Potresti darci qualche altro dettaglio?
In The Sims 4 gli stivali possono andare sopra o sotto i vestiti in base al tipo di pantaloni che abbiamo scelto. Il gioco riconosce le varie parti della gamba, dei pantaloni e degli stivali ed elabora questi dati per decidere in che modo debbano essere mostrati gli stivali.
Lo stesso paio di stivali potrebbe apparire fuori dai pantaloni attillati e rimanere nascosto sotto dei pantaloni un po’ più larghi.


Abbiamo visto che nel CAS è possibile modellare direttamente i corpi dei nostri Sim ottenendo corporature di ogni tipo. I genitori trasmetteranno queste caratteristiche ai figli?
Sì, ci sono buone possibilità di ereditare la stessa corporatura dei genitori.



Puoi dirci qualcosa sulla gravidanza in The Sims 4?
Non posso parlare ancora di questo argomento. Rilasceremo maggiori dettagli più avanti e vi assicuro che non ne resterete delusi.


Parlando delle pettinature, è possibile selezionare un colore per le radici dei capelli ed uno per le punte?
No, non nel gioco base e non sappiamo se questa feature verrà aggiunta in seguito. Al momento non rientra nei nostro programmi.


Nella demo del CAS ho notato le icone degli accessori e del make up, ma erano disabilitate. Potresti rivelarci qualcosa a proposito?
Il CAS è ancora in via di sviluppo e posso assicurarvi che nella versione finale ci sarà molto di più. La versione che avete avuto modo di provare è davvero ridotta. Aggiungeremo un’infinità di contenuti e sono sicura che li apprezzerete.
La nuova categoria relativa agli accessori è fantastica ed è migliorata tantissimo rispetto al passato.
Potrete combinare ogni accessorio come più vi piace. I gioielli sono completamente separati dai vestiti. Per esempio, in The Sims 3 alcune collane erano legate ad un solo tipo di abito, mentre in The Sims 4 ogni collana può essere abbinata a qualsiasi capo d’abbigliamento.


Che cosa ti piace di più del CAS?
Mi sto divertendo molto a lavorare sulle feature di questo strumento e mi piace tutto. Amo in particolar modo la possibilità di modellare il corpo dei personaggi in modo diretto, con il mouse.

Alcuni giocatori non sono felici del fatto che non c’è più lo strumento Crea uno Stile (CASt) nel gioco e si sono lamentati a riguardo. Come rispondi?

Al momento non abbiamo in programma l’implementazione dello strumento Crea uno Stile in The Sims 4 e non sappiamo se verrà introdotto nel gioco in futuro.
Stiamo utilizzando tutte le nostre energie per realizzare un gioco base che sia perfetto, stabile e potente.
The Sims 4 dovrà vantare un altissimo livello di qualità al momento del lancio sul mercato e per questo motivo abbiamo deciso di dare la priorità a determinate aree di gioco.


Avete intenzione di rilasciare uno strumento come The Sims 2 Body Shop? I giocatori più esperti ne sarebbero entusiasti e ne hanno sentito molto la mancanza in The Sims 3, dove la creazione del materiale personalizzato è penalizzata.
Al momento stiamo lavorando sodo sul gioco base in modo da offrire ai giocatori un prodotto valido e pulito. La qualità del CAS è uno dei nostro obiettivi principali.
Amiamo vedere ed incoraggiare la creatività dei giocatori. Non possiamo promettere niente, ma ascoltiamo con attenzione suggerimenti della community come questi. Prendiamo sempre nota delle richieste dei giocatori.


Hai lavorato in altri giochi Sims?
Sì, ho lavorato nel team dei produttori del CAS di The Sims Medieval. Penso che il CAS ed i volti di quel gioco erano davvero fantastici.


C’è qualcosa del CAS di The Sims 3 che non ti piace?
No, non mi viene in mente nulla. Penso che sia ben fatto.


jill picture-simsThe Sims 4 sará disponibile anche su Mac o altre piattaforme?
Al momento ci stiamo occupando solo della versione PC.

Quali sono i requisiti di sistema di The Sims 4?
Il gioco è ancora in evoluzione, per cui non possiamo rilasciare dettagli precisi in merito.

Will Wright non lavora più per Electronic Arts. Ha ancora un ruolo nel franchise di The Sims?
Sì, anche se indirettamente. Molte persone del nostro team hanno lavorato con lui e sappiamo perfettamente cosa avrebbe voluto inserire nel gioco. Ora che abbiamo le tecnologie necessarie siamo in grado di implementare molte delle sue idee in The Sims 4. Stiamo sempre attenti a non distruggere la sua visione di gioco.

Considerazioni finali
Sono soddisfatta delle risposte di Jill e dei dettagli interessanti che ha volute condividere con I lettori di EdenStyle.
Ovviamente i produttori non possono parlare ancora di alcune aree di gioco e non sono in grado di promettere nulla, ma sono sicura che stanno prendendo nota delle richieste dei giocatori e che stanno facendo un ottimo lavoro su The Sims 4.

Durante le lezioni al Sims Camp i produttori si sono dimostrati molto aperti ed attenti ai commenti dei giocatori.
Per farvi un esempio, una ragazza ha detto che secondo lei il nero dei capelli e dei vestiti di the Sims 4 non era abbastanza intenso. SimGuru Jill ha prestato attenzione alla cosa ed ha promesso che ne avrebbe parlato con il suo team.
Il gioco è ancora in fase embrionale e mancano ancora tanti settaggi, ma è impossibile non vedere quanta passione ci stanno mettendo gli sviluppatori per realizzare un gioco perfetto.

Ho anche apprezzato il fatto che la visione di Will Wright ha ancora un peso nel franchise di The Sims.

Non ci sono ancora i requisiti di sistema, ma SimGuru Ryan ha rivelato a DigitalSpy che The Sims 4 funzionerà bene anche su computer non troppo potenti. Il tam di sviluppo sta facendo il possibile per ottimizzare le performance in modo da garantire a tutti i giocatori la stessa esperienza di gioco.

Per quanto riguarda lo strumento Crea uno Stile (CASt), ricordo che non è stato accolto con gioia da tutti i giocatori quando è stato introdotto in The Sims 3.
In The Sims 2 la creazione del materiale personalizzato rientrava nelle competenze dei giocatori più esperti, gli stessi che ogni giorno mettevano a disposizione dei fan di tutto il mondo centinaia di file da scaricare. The Sims 3 ha dato a tutti il potere di personalizzare i vari capi di abbigliamento con texture e colori, anche se con molte limitazioni rispetto a quello che si poteva fare con The Sims 2. Qui potete trovare degli esempi di materiale personalizzato di The Sims 2. Si tratta di file che creavo io stessa per il gioco e devo dire che mi mancano tantissimo i bei vecchi tempi.
Potrei sbagliarmi e premetto che si tratta della mia opinione personale, ma penso che il CASt sia la ragione principale per cui in The Sims 3 la creazione avanzata di materiale personalizzato è diventata così difficile e frustrante per i modder.
Non sappiamo se in futuro riavremo il CASt nel gioco o se verrà introdotto uno strumento ufficiale come The Sims 2 Body Shop. Tuttavia, credo che la rimozione del Cast dal gioco possa trasformarsi in una notizia fantastica. Ammetto che il mio più grande sogno è quello di poter tornare a creare abiti per il gioco così come facevo in The Sims 2.
 
IMG 20130821 210331Al momento non possiamo sapere cosa ci porterà il futuro, ma posso assicurarvi che quello che ho potuto vedere finora su The Sims 4 al SimsCamp mi ha entusiasmata.
Non appena decade l’embargo pubblicherò i miei reportage sullo strumento di costruzione e sulle animazioni, così capirete anche voi perché sono così felice.

Per ora è tutto. Ringrazio con tutto il cuore SimGuru Jill per aver risposto alle domande. È una persona eccezionale ed è stata molto gentile con tutti i partecipanti del Sims Camp. Conoscerla è stato un vero piacere. Nella foto qui accanto potete vederla con me ed altri Simmer durante la festa in barca del secondo giorno del Sims Camp. Dal vivo è come la vedete nella foto,  sempre felice e sorridente. Adoro le persone positive come lei!

Sul Sul a tutti!

Seguimi sui Social!