Liliana "Eden" Morosini

Tutorial farfalle - pasta di zucchero

farfalle-pasta-zucchero-1Le farfalle in pasta di zucchero (o pdz) sono graziose ed utili a rompere la monotonia delle torte decorate con soli fiori dando un senso di movimento alla composizione.
Ma non è finita qui: regalano un tocco di eleganza e femminilità a cupcake ed adornano splendidamente i personaggi in pasta di zucchero.
Per realizzarle dovete utilizzare uno stampino a forma di farfalla a pressione che rilascia il disegno sui fogli di pasta di zucchero stesi.
Le farfalle così ottenute sono piatte e non dicono un granché. Per dar loro una forma tridimensionale, piegate in due un cartoncino e poneteci sopra le farfalle per una o due ore fino ad asciugatura.
Se volete potete decorare le ali e disegnare il corpo della farfalla in pdz aiutandovi con matite di glassa o cioccolato per decorazioni.
Le vostre farfalle in pasta di zucchero sono pronte per essere utilizzate. Se volete conservarle per futuri utilizzi, tenetele al riparo in una scatola di latta.

farfalle-pasta-zucchero-2 farfalle-pasta-zucchero-3

 

I contenuti di questo sito sono proprietà di EdenstyleMagazine.it (Liliana Morosini) e non possono essere riprodotti altrove, nemmeno se parzialmente, senza permesso e senza indicare il link diretto dell'articolo come fonte.
La riproduzione e modifica delle foto e soprattutto il ridimensionamento delle stesse con la rimozione del logo non è assolutamente consentita. Questo blog è frutto di un lungo lavoro che richiede rispetto e i giusti crediti. 

Joomla SEF URLs by Artio