banner italy-homeSono lieta di presentarvi Italy at Home, un sito e-commerce della Iacabby S.r.l. che vende prodotti gastronomici italiani di alta qualità sia in Italia che nel mondo.
Tra i loro scaffali virtuali si possono trovare prelibatezze provenienti da tutte le regioni italiane permettendoci di avere sempre a portata di mano alimenti tipici ed artigianali che non potremmo mai trovare nei supermercati e nei negozi sotto casa.
Io vivo a Madrid da circa 6 anni e so bene quanto sia difficile reperire ingredienti italiani di qualità quando si è lontani dal loro luogo di origine. Lo stesso accade quando si vive, per esempio, nel nord Italia e si fa fatica a reperire ingredienti tipici del sud o viceversa.
Ogni Paese ha le proprie specialità, ma diciamocelo chiaramente: la cucina italiana è tutta un’altra cosa e se non si utilizzano gli alimenti giusti non è possibile ottenere gli stessi risultati.
Gli ingredienti italiani assorbono tutto il calore del sole, il gusto del territorio di appartenenza e vengono prodotti a regola d’arte per ottenere una qualitá riconosciuta in tutto il mondo.
italy-at-home-prodottiNel generoso pacco che ho ricevuto da Italy at Home ho trovato delle vere prelibatezze: una confezione di bucatini di Gragnano, un barattolo di sugo con pomodorini del Piennolo del Vesuvio DOP, una busta di croccante al pistacchio siciliano ed uno stinco di prosciutto al forno Levoni.
Ho apprezzato tutti i prodotti ed in particolar modo la pasta ed il sugo, due ingredienti molto preziosi per chi come me vive lontano dall’Italia.
Quando visito la mia famiglia a Milano cerco sempre di mettere in valigia qualche pacco di pasta o di conserva di pomodoro da portare a Madrid, ma non è sempre facile date le restrizioni di peso e sui liquidi delle compagnie aeree. Ordinare i prodotti su un sito di e-commerce è senza dubbio più pratico e veloce.
Non sapendo resistere al gusto della nostra madre patria mi sono messa subito a cucinare delle ricette ad hoc con questi ingredienti che troverete presto sulle pagine di EdenStyle Magazine.
Prima di tornare ai fornelli vorrei fare una breve panoramica su questi quattro prodotti.



italy-at-home-pasta-gragnanoBucatini di Gragnano del pastificio Gentile
La pasta di Gragnano è famosa in tutto il mondo ed ha ottenuto il marchio d’ Indicazione Geografica Protetta (IGP).
Si tratta di pasta di altissima qualità prodotta con semole pregiate ed essiccata a bassa temperatura. I vari formati sono trafilati al bronzo.
La confezione di cartone blu è molto elegante e lascia intravedere il contenuto. I bucatini sono protetti in un’ulteriore busta trasparente ed hanno una lunghezza notevole, tanto che sono ripiegati in due.
La superficie della pasta è ruvida in modo da trattenere al meglio il sugo.



italy-at-home-sugo-piennolo2Sugo con pomodorini del Piennolo del Vesuvio DOP dell’azienda San Nicola dei Miri
Appena ho aperto il barattolo di questo sugo si è sprigionato un profumo tutto italiano che sa di verdure genuine cresciute al sole. I pomodori sono una delle cose che mi mancano maggiormente dell’Italia e non sono mai riuscita a trovare lo stesso sapore e profumo nei pomodori madrileni.
I pomodorini del piennolo del Vesuvio DOP sono uno dei prodotti più antichi dell’agricoltura campana e vengono coltivati alle pendici del Vesuvio.
Nella foto potete vedere come si presenta il sugo ed apprezzare i pezzi di pomodorino. Purtroppo internet non consente ancora di sentire gli odori, ma vi assicuro che sprigiona un profumo eccezionale.


italy-at-home-croccantino-sicilianoCroccantini in busta al pistacchio siciliano
Il pistacchio siciliano è molto rinomato e questi croccantini sono davvero squisiti.
La confezione con fiocco è molto elegante e contiene dei quadratini di croccante al pistacchio imbustati singolarmente per mantenerne la freschezza e consentirne un facile trasporto ovunque vogliamo.
Si possono gustare così come sono per uno snack goloso. Io li ho utilizzati per preparare dei deliziosi dessert creativi che troverete presto sulle nostre pagine.

 

italy-at-home-stinco-prosciutto-levoniStinco di prosciutto al forno Levoni
Questo stinco di prosciutto precotto è contenuto in una busta sottovuoto ed è perfetto per fare bella figura senza fatica ad un pranzo importante.
Lo stinco è stato già arrostito e rosolato al forno ed arricchito con spezie varie. Per cucinarlo basta toglierlo dalla busta, spruzzarlo con del vino bianco e cuocerlo in forno per poco più di mezzora.
Manca solo un bel contorno ed il gioco è fatto!

Seguimi sui Social!